Per Sempre Alfredo 2021, Matteo Malucelli racconta la caduta: “La strada si stringeva e qualcuno si è toccato”

Matteo Malucelli non ha concluso in maniera fortunata la Per Sempre Alfredo 2021. Il corridore della Androni Giocattoli-Sidermec, designato per essere il velocista di punta della sua formazione oggi, è rimasto coinvolto in una caduta a circa 4 chilometri dalla fine, quando ormai la battaglia per preparare la volata era decisamente serrata. Il velocista non è riuscito a evitare i corridori davanti a sé ed è finito a terra, salutando le proprie possibilità di battagliare per un risultato importante. La buona notizia, per lui, è che l’impatto non ha avuto grosse conseguenze e non dovrebbe pregiudicare il resto della sua stagione con la formazione italiana.

Il classe ’93 ha raccontato ai nostri microfoni la dinamica della caduta nel finale, spiegando com’è andata: “Ai -4 eravamo sulla destra. Eravamo io, Tesfatsion e Umba. Abbiamo preso una rotonda da destra, esterni. Quando siamo usciti e la strada stringeva non so cosa sia successo, ma qualcuno si è toccato. Sono caduti davanti a me e io e Umba siamo finiti dentro. Per fortuna non mi sono fatto niente. Mi dispiace però, perché quando arrivi lì ai -4 vuoi almeno fare la volata e vedere come va. Almeno provare a giocarcela, insomma”.

Lo stesso Malucelli comunque ha confermato di non aver riportato conseguenze che possano pregiudicare la partecipazione ai prossimi appuntamenti: “Tutto sommato va bene, le sensazioni erano buone. Guardiamo il lato positivo, che non mi sono fatto niente“. Un po’ meno fortunato il compagno di squadra Santiago Umba: la Androni Giocattoli-Sidermec ci ha confermato che ha preso una botta alla spalla e al braccio sul lato destro del corpo, quello coinvolto nella caduta. In ogni caso anche per il colombiano non dovrebbe essere nulla di grave.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio